CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni generali illustrate di seguito regolano la vendita dei prodotti che troverai esposti nell'area shop del nostro sito web. Precisiamo che il processo di acquisto non avviene interamente attraverso il sito ma si svolgerà tramite uno scambio di comunicazioni inviate a mezzo posta elettronica, secondo quanto meglio specificato in seguito.
Pertanto, navigando su www.stellamilani.it potrai visionare i nostri prodotti e formulare una richiesta di ordine, ma il contratto si perfezionerà a seguito di contatti che avverranno a mezzo posta elettronica.
Prima di procedere ti preghiamo di leggere attentamente ed accettare quanto qui indicato.
Ti informiamo che questo documento è redatto anche in lingua inglese ed è reperibile al seguente link.
VENDITORE
La nostra società, Stella Milani srl (c.f./p.iva 02347320976), in persona del legale rappresentante pro tempore, ha sede in Prato (PO) Italia, via val d'Aosta n.24/1.
Siamo i titolari di questo sito web, che usiamo per la promozione delle nostre collezioni di capi di abbigliamento.
Per qualunque necessità di chiarimento potrai contattarci all'indirizzo e-mail info@stellamilani.it oppure ai recapiti presenti al seguente link ....
DEFINIZIONI
Venditore: è la nostra società, Stella Milani srl, d'ora in avanti anche solo Stella Milani.
Cliente è la persona giuridica (società, ditta individuale) o il professionista, che agisce per scopi attinenti all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, formulando proposte d'acquisto di prodotti esposti sul presente sito web.
Condizioni generali di vendita o anche le "condizioni": è il presente testo, che disciplina la vendita a distanza dei prodotti a marchio Stella Milani.
Invito ad offrire: queste condizioni tecnicamente sono un "invito ad offrire", che rivolgiamo ai nostri clienti; nel caso di interesse all'acquisto il cliente ci invierà una proposta che valuteremo e, in caso di nostra accettazione e di verifica del buon esito del pagamento effettuato, il contratto di vendita potrà ritenersi concluso.
Proposta d'acquisto o anche solo proposta: è la proposta contrattuale che il cliente rivolge alla nostra società, tramite il presente sito web.
Contratto di vendita: è l'accordo tra noi ed il cliente, che si perfeziona nel momento in cui spediremo, all'indirizzo di posta elettronica fornito da quest'ultimo, la conferma di aver ricevuto il pagamento del prezzo relativo agli articoli ordinati. La conclusione del contratto avverrà, dunque, tramite uno scambio di comunicazioni di posta elettronica, l'ultima delle quali avrà ad oggetto l'accettazione della proposta di acquisto formulata dal cliente e la comunicazione del buon esito del pagamento del prezzo.
Prodotti/articoli/beni/merce: si tratta dei capi di abbigliamento venduti dalla nostra società Stella Milani.
Area shop/area riservata: è l'area riservata, presente sul nostro sito web, alla quale avranno accesso solo i clienti la cui richiesta di registrazione sarà da noi autorizzata.
Schede prodotto: le pagine, o porzioni di esse, del nostro sito che riportano le foto e le descrizioni dei prodotti offerti, nonché il loro prezzo; si tratta di componenti essenziali ed integranti delle presenti condizioni di vendita.
Riepilogo della proposta: è la comunicazione inviata dalla nostra società all'indirizzo di posta elettronica del cliente, contenente il riepilogo della proposta di acquisto. Nella stessa comunicazione informeremo il cliente che la sua proposta è oggetto di verifica e che riceverà una risposta entro 24 ore.
Richiesta di pagamento: è la comunicazione che la nostra società invierà al cliente, dopo aver effettuato le verifiche previste dalla nostra politica commerciale, fornendo i dettagli per l'effettuazione del pagamento della merce, che dovrà avvenire mediante bonifico bancario.
Accettazione dell'ordine: è la comunicazione inviata dalla nostra società all'indirizzo di posta elettronica del cliente, con cui comunicheremo di aver ricevuto correttamente il pagamento del dovuto. Questa comunicazione conclude il processo di formazione del contratto e conterrà, altresì, un link alle presenti condizioni generali.
Account utente: profilo creato dal cliente, contenente le informazioni richieste dal form in fase di registrazione.
Carrello: pagina riepilogativa dei prodotti opzionati dal cliente.
POLITICA COMMERCIALE
La nostra società, Stella Milani, propone i suoi articoli soltanto a cliente professionali, di età maggiore degli anni 18. Tramite il nostro sito web non ci rivolgiamo alle persone fisiche qualificate, ai sensi della legge italiana, come consumatori.
La nostra proposta commerciale si rivolge geograficamente all'Unione Europea, Svizzera, Inghilterra, Russia Ucraina e Stati Uniti.
Per poter accedere all'area shop del sito, visionare le nostre collezioni ed i relativi prezzi, il cliente dovrà formulare una richiesta di registrazione, che rimarrà in attesa di approvazione fino a quando non avremo fatto le dovute verifiche interne.
Questo significa che sarà sempre possibile navigare liberamente nell'area pubblica del nostro sito web ma, per avere accesso all'area riservata, il cliente dovrà formulare una richiesta di registrazione, compilando un apposito form. Solo a seguito di nostra approvazione - che comunicheremo inviando una e-mail all'indirizzo fornito dal cliente - quest'ultimo sarà ammesso all'area shop.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare richieste di accesso all'area riservata o proposte d'acquisto, che non siano conformi alla nostra politica commerciale ed ai nostri standard aziendali.REGISTRAZIONE AL SITO WEB
Per visionare le nostre collezioni e per effettuare una proposta di acquisto, il cliente dovrà accedere alla sezione B2B del sito www.stellamilani.it.
Alla sezione citata si potrà accedere solo previa registrazione, mediante creazione di un account personale.
A tal fine, il cliente dovrà compilare l'apposito form, fornendo le informazioni lì richieste e scegliendo le proprie credenziali di accesso, composte da una e-mail ed una password.
Il cliente si impegna a mantenere le credenziali riservate ed a non permettere a terzi di accedere al proprio account senza autorizzazione.
Nel completare la procedura di registrazione il cliente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in modo corretto e veritiero.
L'approvazione della richiesta di registrazione sarà comunicata dalla nostra società attraverso l'invio di una comunicazione e-mail all'indirizzo fornito dal cliente.
A seguito di approvazione il cliente potrà, usando il proprio nome utente e password, accedere all'area shop, visionare le nostre collezioni e formulare proposte di acquisto.
Stella Milani è esonerata da responsabilità circa i dati forniti dal cliente; qualora egli comunichi dati inesatti o incompleti, la richiesta di registrazione prima o la proposta d'acquisto in seguito, saranno sospese fino alla comunicazione, da parte del cliente, dei dati corretti e completi.PROCESSO DI ACQUISTO
Come anticipato, il processo di acquisto non si conclude attraverso il presente sito web.
Il cliente, una volta registrato potrà entrare nell'area shop e selezionare la merce di proprio interesse, inserendola nel carrello. Precisiamo che le immagini dei nostri capi di abbigliamento potrebbero non corrispondere a quelle reali, con riguardo ai colori e alle finiture, a causa dei diversi browser Internet e/o monitor utilizzati per le visualizzazioni.
Una volta che il cliente avrà scelto tutti i prodotti, egli selezionerà il tasto "vai alla cassa" e verrà indirizzato nella pagina contenente i dati di fatturazione, che dovrà inserire e che dovranno essere corretti e veritieri.
Proseguendo nel processo, il cliente verrà indirizzato alla pagina delle spedizioni, che saranno a cura del cliente stesso. Stella Milani, infatti, consente solo il ritiro della merce presso la propria sede, non fornisce il servizio di spedizione e consegna a domicilio.
Il passaggio successivo proporrà la scheda dei pagamenti, che dovranno avvenire necessariamente tramite bonifico bancario.
Infine, il sistema genererà una pagina di riepilogo. Il cliente dovrà verificare che tutte le informazioni siano corrette e procedere con l'inoltro dell'ordine, non prima di aver accettato le presenti condizioni generali.
Contemporaneamente il cliente riceverà una comunicazione di posta elettronica definita "riepilogo della proposta" contenente: gli elementi essenziali dell'ordine formulato e l'avvertimento che la nostra azienda avrà necessità di effettuare alcune verifiche e riscontrerà la proposta entro 24 ore.
Completate, con esito positivo, le verifiche descritte nella nostra politica commerciale, il cliente riceverà la comunicazione di posta elettronica definita "richiesta di pagamento", contenente i riferimenti bancari per effettuare il pagamento della merce.
Verificato il buon esito del pagamento, che dovrà avvenire entro 7 giorni dalla ricezione della e-mail sopra descritta, comunicheremo al cliente che il contratto di vendita può ritenersi concluso ed egli potrà organizzare il ritiro della merce presso la nostra sede.
PREZZI, IMPOSTE E DAZI
I prezzi di tutti i nostri articoli sono indicati in euro e sono comprensivi di imposte e tasse italiane.
A carico del cliente rimangono tasse, imposte, dazi e tariffe doganali che dovessero applicarsi alle importazioni di prodotti italiani nel paese di destinazione.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Come anticipato nel paragrafo dedicato al processo di acquisto, il pagamento della nostra merce potrà avvenire solo tramite bonifico bancario.
Con la comunicazione di posta elettronica definita "richiesta di pagamento" forniremo al cliente i dettagli per effettuare il pagamento dei prodotti prescelti, che dovrà avvenire entro 7 giorni dalla comunicazione sopra citata.
Solo a seguito del buon esito del pagamento nei tempi sopra descritti il contratto di vendita si perfezionerà. Questo significa che, in difetto di pagamento entro 7 giorni, il contratto non sarà concluso e l'ordine sarà annullato. Pertanto, saremo liberi da ogni vincolo nei riguardi del cliente, il quale non avrà la garanzia che la merce prescelta sia ancora disponibile.
RITIRO DELLA MERCE ACQUISTATA
Il cliente dopo aver ricevuto la comunicazione di posta elettronica definita "accettazione dell'ordine" potrà contattarci ai recapiti presenti sul sito web (tra cui l'indirizzo e-mail info@stellamilani.it) per organizzare il ritiro della merce. Saremo noi a fornirgli indicazioni sui tempi necessari alla predisposizione dei colli e le loro dimensioni, affinché il cliente possa organizzarsi per il ritiro.
Stella Milani assolve l'obbligazione della consegna della merce nel momento in cui trasferisce la disponibilità di questa al cliente, che nello stesso momento si vede trasferiti anche il rischio di perdita o danneggiamento.
GARANZIE PER VIZI
La nostra società avverte i clienti che i propri prodotti sono realizzati artigianalmente per cui per loro natura possono presentare lievi difformità l'uno rispetto all'altro ed alcune imperfezioni.
Queste eventuali difformità, nei disegni o nei colori, rispetto al modello presentato nella scheda prodotto, non influiscono su funzionalità ed immagine, e non possono pertanto essere considerate vizi o difetti.
Invece, nell'ipotesi in cui i prodotti risultassero affetti da vizi e/o difetti, troveranno applicazione le norme previste dal codice civile in materia, alle quali si rinvia.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le nostre condizioni generali di vendita sono interpretate e regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal codice civile e, per la parte che ne trova applicazione, dal d. lgs. n. 70/2003.
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione a quanto indicato nelle presenti condizioni generali o con riferimento agli acquisti conclusi secondo le modalità qui prescritte, si applicherà la giurisdizione italiana e sarà competente il Tribunale di Prato.
Sono in ogni caso fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai clienti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di loro residenza.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni, il cliente può contattare la nostra società all'indirizzo e-mail: info@stellamilani.it o ai recapiti telefonici presenti nel footer.
MODIFICHE ED AGGIORNAMENTI
Le presenti condizioni generali potranno essere soggette a modifiche e/o variazioni in qualunque momento. Sarà pertanto necessario consultare questa pagina prima di effettuare un ordine.
Per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni generali, si rimanda a quanto previsto dalla legge.